Per evitare di fare tardi e correre rischi di perdere il tuo volo aereo, ci sono alcuni trucchetti che ti possono aiutare soprattutto per passare velocemente controlli di sicurezza Dove spesso c’è la fila più lunga.

Togli i dispositivi elettronici

Per velocizzare i controlli e non dover perdere tempo, per parti mentre sei in fila e inizia a togliere i dispositivi elettronici dalla borsa e anche la tua persona per evitare di fare suonare il metal detector. Ricorda che anche gli oggetti metallici, come i gioielli e le cinture, vanno tolti per il controllo. Se inizi tali operazioni in anticipo vedrai che anche le altre persone in fila si chiama il tuo esempio velocizzato le operazioni così arrivi in tempo al gate d’imbarco del tuo volo.

Solo liquidi inferiori ai 100 ml

Quando organizzi il tuo bagaglio a mano tiene presente che puoi inserire liquidi fino che contengono al massimo 100 ml di prodotto. Si tratta di oggetti quali profumi, dentifrici, creme, shampoo e anche bibite.

Nonostante ciò, tutti i liquidi vanno sistemati in una bustina trasparente che devi tirare fuori dalla borsa prima di farla passare sotto allo scanner. Per questo motivo, sistema la bustina con i liquidi nella parte superiore del tuo bagaglio a mano senza dover perdere tempo a frugare nella borsa per cercarla.

Documenti di viaggio a portata di mano

Per quanto riguarda i documenti di viaggio stesso discorso fatto per i liquidi.  ricorda sempre di tenerli in una parte facile da raggiungere per non perdere tempo quando il personale dell’aeroporto te li richiede. Ricorda anche di inserire la stampa della prenotazione del parcheggio low cost Orio al Serio così appena arrivi ce l’abbia portata di mano e poi subito recati a prendere la navetta verso il gate delle partenze.

Evita il trolley

Un consiglio molto utile per passare i controlli di sicurezza è preferire una borsa morbida o uno zainetto piuttosto che il classico trolley, nonostante abbia misure conformi alle disposizioni date dalle compagnie aeree.

Di Editore