Le operazioni di trasloco possono complicarsi molto quando si ha a che fare con degli oggetti particolari che richiedono maggiore attenzione e cura nello spostamento. Si può trattare anche di difficoltà che sopraggiungono per via della mole dell’oggetto stesso. Vediamo di caprie meglio.

Come spostare gli elettrodomestici

Come già anticipato prima, durante i traslochi Pavia ci possono essere alcune difficoltà a causa degli elettrodomestici. Quando bisogna spostare frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, forno e simili può essere piuttosto difficile a causa delle dimensioni e del peso. Al fine di spostare tutto quanto facilmente è sufficiente usare un carrello che consente anche di fare le scale senza fatica né pericoli.

Fare il trasloco degli imbottiti

Meno pesanti degli elettrodomestici ma sicuramente più ingombranti sono gli imbottiti da portare in casa nuova. Oggetti come divani, poltrone, materasso e simili sono difficili da spostare. Il tutto si complica ulteriormente quando il trasloco avviene ai piani alti e magari nemmeno c’è l’ascensore. Si tratta di una complicazione in più per al quale vale al pena prendere in considerazione montacarichi e simili.

Come si spostano le piante

Anche spostare le piante può diventare un problema. Il consiglio è di usare per le più piccole delle cassettine dell’ortofrutta in plastica dove sistemare i vasi. Tuttavia, questo non è sufficiente quando si tratta di piante più grandi. Come prima cosa, si consiglia di legare il fogliame per ridurne l’impiccio. Bisogna fare mota attenzione e usare magari un rotolo di cellophane. Successivamente è più facile caricare la pianta sul furgone dei traslochi Pavia.

Come trattare gli oggetti fragili

In un qualsiasi trasloco occorre prestare massima attenzione anche agli oggetti più fragili che durante il viaggio possono rovinarsi o addirittura rompersi. Si tratta soprattutto di piatti, bicchieri ma anche schermi di computer e tv. Il materiale da imballaggio consente di trasferirli senza problemi. In questo caso, si può usare il cellophane visto prima, del pluriball o anche della semplice carta del giornale vecchio che fa il suo lavoro adeguatamente.

Di Editore