Se anche tu sei alla ricerca di un sistema per avere un’entrata in più nel momento in cui sei in ristrettezza economica, scopri subito quali sono le opportunità che i centri come compro oro e orologi riesce a garantirti. Sicuramente, ti sarà già capitato di passare davanti a negozio che reca la scritta “Compro Rolex” e ti sarai domandato come mai invece di vendere questi comprano. Sei incappato in attività che nella compravendita di oggetti preziosi i quali non perdono il loro valore ma lo mantengono intatto nel tempo. Significa che puoi rivolgerti a queste attività per vendere oggetti che hai in casa E guadagnare qualcosa per te. Vediamo subito di capire qualche dettaglio in più per sfruttare meglio questi esercizi commerciali.

Gli oggetti di valore: quali sono

Nel momento in cui sei una ricerca di oggetti di valore da vendere a un compro orologi e oro, inizia a cercare nei cassetti tutti i manufatti realizzati in metallo prezioso come argento, oro, etc. I centri specializzati in questo commercio accettano sempre volentieri tutti i gioielli metallo prezioso che, come forse non tutti sanno, viene pagato a peso. Puoi, per esempio, portare collane, anelli, orecchini, bracciali, monili, pendenti, ciondoli e via così.

Non è però finita qui dato che questi centri accettano anche orologi da polso. Si tratta di oggetti di grande valore, soprattutto se sono realizzati da brand prestigiosi oppure se sono fatti con materiali pregiati. In questo caso, la valutazione diversa e si tengono presenti altri fattori quali l’anno di produzione. Infatti, più un orologio da polso è antico e retrò, aumenta il suo valore dato che questi preziosi segnatempo sono ricercatissimi non solo dai collezionisti ma anche da persone che cercano un pezzo unico per definire la loro eleganza e raffinatezza.

La fase del pagamento

Dopo aver parlato di che cosa portare e come viene valutato, vale la pena spendere due parole in merito alla fase del pagamento. È immediato, senza attesa e puoi anche chiedere i pratici contanti.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.comprorolexroma.info

Di Editore