La fase della valutazione

La prima cosa che viene fatta in un negozio che opera nel settore della compravendita di orologi Rolex usati Roma è la valutazione del pezzo, che viene sempre eseguita da un incaricato il quale vanta grande esperienza, maturata nel corso degli anni. i criteri di valutazione di un orologio del genere mirano a controllare l’originalità del prezzo, anzitutto. Sono controllati anche i materiali e l’anno di realizzazioni, nonché il modello. Se l’orologio ha le lancette ferme o il cinturino rovinato, non viene valutato meno poiché si tratta tutti i pezzi che si possono riparare in un attimo.

Il pagamento

In un negozio di compro orologi Rolex usati Roma il pagamento avviene immediatamente, senza che si a necessario aspettare. Il denaro che si riceve, a prescindere dall’ammontare, viene consegnato in un’unica soluzione senza che sia necessario tornare il giorno dopo. Un negozio che opera in questo settore rappresenta un’enorme vantaggio che consente di avere un guadagno subito senza dover fare fatica: è necessario prendere l’orologio dal cassetto e portarlo nel migliore negozio di questo panorama per avere una somma da spendere come si desidera. Il denaro che si riceve come pagamento, infatti, è libero da ogni vincolo ed esente da tasse. Se si desidera, si può essere pagati anche in comodi contanti.

Le norme di sicurezza

I negozi che operano nel settore di compravendita di orologi vintage di grande valore sono soggetti alle norme di legge anti-riciclaggio. Il motivo è quello di evitare che i negozi siano utilizzati per riciclare della merce rubata ad altri negozi, come le gioiellerie, o anche a privati. La normativa precede l’obbligo di registrare ogni nuovo cliente e anche la merce che porta con sé, così è possibile indentificarla e rintracciarla in caso di problemi. Sarebbe meglio accompagnare gli orologi usati con dei documenti che attestino la proprietà degli stessi, come uno scontrino, una fattura, un testamento. Un buon negozio ha stipulato una convenzione con l’Arma dei Carabinieri.

Di Editore