letteradimissioniCerto che si e inoltre non deve essere scritta come una normale lettera. Ma per renderti le cose più facili è nato il portale che saprà aiutarti in questa tua importante decisione. Come si chiama questo sito? My Super Job, raggiungibile all’indirizzo www.mysuperjob.it, la guida per la stesura di una lettera dimissioni.

La lettera di licenziamento può essere scritta per diverse ragioni, per esempio:

Problemi sul lavoro con i colleghi
Stipendio inadeguato secondo le proprie aspettative
Abusi sul lavoro
Offerta lavorativa migliore
Problemi di salute o in famiglia

Questi sopra menzionati, sono solo alcuni dei motivi che possono darti motivo di scrivere la lettera dimissioni. Ovviamente devi conoscere ogni dettaglio di come dev’essere preparata. E’ necessario che una lettera di licenziamento sia scritta in modo molto formale, devono essere indicati i tuoi dati e quelli del titolare.

Grazie a My Super Job potrai scrivere una lettera di licenziamento in tutta semplicità. Ti guida passo passo nella compilazione di questo documento.

Non avrai nessun tipo di problema se ti affidi al sito appena citato. È di grande importanza saper scrivere questo tipo di lettera, ma è altrettanto importante non tralasciare niente. Ecco perché www.mysuperjob.it ti guida dall’inizio alla fine, nella stilazione della lettera per il licenziamento.

Devi sapere comunque che la lettera per le dimissioni, dovrà essere scritta in maniera formale. E inoltre non dovrà mancare il preavviso al datore di lavoro in merito alle tue dimissioni. Generalmente sono due settimane lavorative.
Questo ultimo aspetto non è da sottovalutare, dato che potrai trovarti ad essere tu a pagare (al datore di lavoro) i giorni del preavviso non indicati nella lettera di dimissioni scritta come un “licenziamento su due piedi”. Naturalmente se vieni guitado nella stesura di questa lettera (riguardante il tuo licenziamento) sarai sicuro di non commettere errori.

Di Editore