Come risparmiare su un volo aereo: 4 trucchi infallibili  

Se anche tu vorresti viaggiare per il mondo ma non hai un grande budget per farlo, sappi che ci sono diversi modi per spendere poco e niente. Continua a leggere questa breve guida per scoprire quali sono.

Prenotare in mesi “morti” per il turismo

Il flusso di turisti non è sempre costante durante l’anno, ma ci sono dei periodi considerati “morti”. In gergo si chiamano così i periodi in cui ci sono meno turisti perché non c’è bel tempo, non ci sono festività etc. Se prenoti in periodi in cui ci sono pochi turisti, allora riesci a trovare offerte migliori. Per esempio, prendi in considerazione mesi come febbraio oppure ottobre tenendo presente che nelle zone temperate, il clima è pressoché estivo.

Essere più flessibili su giorni e orari di partenza

Se vuoi spendere di meno per i tuoi voli aerei, devi essere più flessibile possibile. Se il tuo budget per viaggiare è ridotto, dimenticati delle partenze nel weekend. essendo che tutti hanno ferie da lunedì a lunedì, i voli nel fine settimana sono più costosi. Impara a partire di martedì, ad esempio, quando i prezzi scendono. Inoltre, puoi vedere anche da te che i voli nelle ore centrali della giornata hanno un costo inferiore. Se prendi il primo volo al mattino molto presto, spendi sicuramente di meno. A qualsiasi ora tu parta, non preoccuparti di dove parcheggiare a Malpensa perché puoi prenotare il tuo posto auto a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Viaggiare solo con il bagaglio a mano

Un altro trucco che i viaggiatori più navigati usano spesso è viaggiare leggeri, senza la valigia da imbarcare ma con il solo bagaglio a mano da portare a bordo con sé. Infatti, quando sei online e prenoti il tuo volo, noti che il prezzo sale non appena aggiungi una valigia da imbracare, il costo sale.

Prenotare un parcheggio

Infine, spendi meno se vai in aeroporto con la tua automobile. Il problema di dove parcheggiare a Malpensa si risolve subito grazie agli autosilo con servizio navetta.