Come funziona l’attività di un compro oro? I dettagli da conoscere

La fase di valutazione

In un negozio di compro oro è possiede portare tutti gli oggetti preziosi che sono valutati dai maggiori esperti in questo settore, i quali vantano un grande bagaglio di esperienza maturato nel corso degli anni. la fase di valutazione inizia sempre con la pesatura che avviene utilizzando una bilancia munita di sigilli dell’Ufficio Metrico per garantire la massima precisione. Ogni passaggio deve essere eseguito a vista affinché tu possa seguire e accertarti dell’onestà e della correttezza delle misurazioni. Sono valutate anche le pietre preziose, sciolte o anche incastonate nei gioielli.

Il pagamento immediato

In un negozio di compro oro e orologi puoi portare oggetti di valore e venire pagato. La somma di denaro che ti viene corrisposta è data immediatamente senza inutili indugi. Il denaro che ricevi in pagamento per i tuoi oggetti preziosi ti consente di avere qualcosa di più alla fine dal mese da spendere come preferisci, poiché si tratta di una somma libera da vincoli ed esente da tasse. Se lo desideri, il denaro che ti deve essere dato può essere in pratici contanti. A prescindere dall’ammontare della somma da pagarti, il pagamento avviene in una soluzione unica così non devi tornare il giorno dopo per il saldo. Un negozio che opera in questo settore è l’unica a darti questa occasione.

Le norme anti riciclaggio

L’attività dei compro oro è regolata da alcune norme particolari che hanno il compito di evitar il riciclaggio di denaro e merce rubata. Queste norme prevedono l’obbligo da parte del negozio di effettuare una registrazione di ogni nuovo cliente. Anche i gioielli che porti sono registrati e catalogati per renderli rintracciabile e verificare la loro origine lecita. Ove possibile, sarebbe meglio accompagnare i gioielli che intendi vendere da un qualche documento che possa attestare la proprietà degli stessi come, per esempio uno scontrino fiscale, una fattura di vendita o delle volontà testamentali.

Per saperne di più, vai sul portale web comproororoma.org .