Come combattere le rughe del viso

Purtroppo, con il passare dell’età aumentano le rughe del viso. Si tratta di un processo naturale legato all’invecchiamento cellulare. Le cellule del derma perdono via via tonicità ed elasticità per colpa dei radicali liberi. Il ritmo di rigenerazione rallenta e la pelle cade verso il basso. Per fortuna, ci sono diversi trattamenti e interventi che si possono fare, come quelli elencati di seguito.

Idratazione dentro e fuori

Il primo consiglio è curare l’idratazione. Per avere una bella pelle distesa e radiosa bisogna idratarla, sia da dentro che da fuori. Per quanto riguarda l’idratazione interna, si devono consumare almeno 2 litri di acqua al giorno e consumare frutta e verdura che, oltre ad esser ricca di acqua, apporta all’organismo vitamine e Sali minerali.

La pelle va idratata anche esternamente utilizzando prodotti specifici come creme, oli e sieri. I migliori sono quelli a abse di ingredienti naturali come rosa, carota, fiordaliso, alghe ma anche collagene e acido ialuronico.

Iniezioni di acido ialuronico

A proposto di acido ialuronico, è possibile contrastare l’invecchiamento cutaneo anche con le iniezioni di acido ialuronico a bassa densità molecolare che penetra in profondità, aiutando a mantenere l’idratazione delle cellule nel corso della giornata.

Ginnastica facciale

La formazione delle rughe è dovuta anche all’effetto cadente. Con il passare degli anni, la pelle perde tono e cade verso il basso. Per contrastare questo effetto, è consigliabile la ginnastica facciale. Ci sono una serie di massaggi e movimenti da fare per aiutare la pelle a contrastare la gravità. Per un effetto ancora migliore, si possono usare anche dei tool, cioè degli strumenti appositi per la pelle del viso con il roll di giada.

Ozonoterapia

L’ozonoterapia Roma è un trattamento che prevede iniezioni sottocutanee di zono oppure l’suo di pomate specifiche. L’aumento di concentrazione id ossigeno degli strati del derma favorisce la rigenerazione cellulare e la sintesi. Grazie a trattamenti di ozonoterapia Roma ripetuti nel tempo, è possibile ridurre sensibilmente le rughe del viso che finalmente apparirà ridefinito e più giovane.