Collezionismo on line

I negozi on line hanno inventato un mondo tutto nuovo di acquistare e vendere, dai più giovani ai meno tutti sono affascinati da questo moderno metodo facile e sicuro, liberi di poter scegliere tra un numero considerevole di articoli e felici di trovare quello che si cerca a prezzi decisamente convenienti.

Oltre alle normali operazioni on line oltre che fare buoni affari è possibile anche investire piccole cifre in articoli da collezione, vi sono numerose operazioni che permettono di acquistare a poco prezzo e poi rivendere cose che porteranno sicuri profitti in futuro.

Una scelta vincente è quella di di acquistare porcellana cinese in giada, il cui mercato è in continua ascesa essendo un prodotto molto richiesto, in particolar ha molti compratori cinesi, che a loro volta la rivendono nel loro paese.

Anche le borse d’epoca possono raggiungere delle quotazioni insperate, il nuovo ritorno al vintage ha fatto lievitare di molto il loro prezzo, spesso si trovano nei mercatini, dove molti le vendono a prezzi stracciati pur di liberarsene.

Un ottimo investimento sono i giocattoli retrò, per meglio dire quelli tipici degli anni ’50, ma anche antecedenti, molto richiesti quelli in latta come trenini o soldatini, anche se al primo posto ci sono i set di costruzioni della Lego.

Non meno apprezzati i fumetti anche quelli dei tempi nostri, basta ricordare che i primi numeri valgono e costano sempre più degli altri, senza considerare quelli con gli errori, sono delle vere e proprie rarità per i collezionisti.

E per finire non potevano mancare i filatelici ed i numismatici alla ricerca del pezzo mancante, sia i francobolli che le monete mostrano un continuo aumento del loro valore, specie se conservati in buon stato o fior di conio non obliterato.

Inoltre ti consigliamo di prestare sempre attenzione alle promozioni online, suggeriamo la guida agli acquisti per questo blackfriday: i risparmi per il blackfriday 2019, sono previsti di oltre il 70% su alcuni oggetti!