I collezionisti, come sappiamo, sono spesso alla ricerca degli oggetti più strani e insoliti, dai mobili d’epoca, agli apparecchi elettrici, ai soprammobili, perfino a capi di abbigliamento e accessori moda.

 

Tra gli elementi più ricercati, si trovano inoltre quadri, dipinti, sculture e opere d’arte in genere, che possono provenire da diverse epoche ed essere realizzati da autori più o meno noti. Può capitare di imbattersi, magari mettendo in ordine la cantina o il solaio oppure nel corso di un trasloco, in opere d’arte di cui non si conosce esattamente la provenienza, che potrebbero comunque avere un certo valore ed essere apprezzate dai collezionisti.

 

Per valutare oggetti di questo tipo, dipinti, ceramiche, sculture, ma anche mobili, complementi d’arredo e ogni altro genere di oggetto, si consiglia di rivolgersi ad un servizio professionale, in grado di riconoscere l’epoca di realizzazione e di stimare il valore con la massima attendibilità.

 

Il servizio di Compro Usato Roma è disponibile per valutare ogni tipo di oggetto e complemento, dai mobili, ai gioielli, agli orologi, ai quadri e alle sculture, offrendo perizie e valutazioni gratuite, oltre ad acquistare gli oggetti al miglior prezzo ed effettuare lo sgombero di appartamenti e immobili.

 

Perché scegliere un servizio di valutazione professionale

 

In una casa può accadere spesso di avere a disposizione oggetti di vario genere che potrebbero essere ritenuti interessanti dai collezionisti. Ovviamente, per conoscerne il valore e sapere effettivamente se possono essere valutati a proprio vantaggio, occorre chiedere una consulenza ad un centro specializzato.

 

Il servizio di Compro Usato rappresenta una soluzione ideale per conoscere il valore di mobili e oggetti e decidere se farli restaurare, se venderli o se tenerli. Inoltre, è molto importante potersi rivolgere ad un centro specializzato anche per chi, al contrario, ha intenzione di acquistare un oggetto di antiquariato o di modernariato e non sa riconoscere un pezzo autentico.

 

Perizie e valutazioni vengono fatte gratuitamente, in base alle quotazioni di mercato e alle effettive caratteristiche di ogni singolo oggetto, è possibile chiedere semplicemente la valutazione oppure chiedere lo sgombero completo, con valutazione e relativa vendita di tutti gli oggetti recuperabili.

Di Editore