Che cosa serve per organizzare un trasloco

Quando sei in procinto di cambiare casa e trasferirti, hai davanti a te un lavoro abbastanza duro e faticoso da organizzare. Molti fanno l’errore di sottovalutare le operazioni del trasloco e ritrovarsi all’ultimo momento con l’acqua alla gola. Per evitarti questo problema, abbiamo pensato di redigere una breve lista di tutto quello che devi preparare per organizzare un trasloco come si deve.

Gli attrezzi per lo smontaggio

Se devi trasferire anche tutti i mobili che hai in casa, dovrai sicuramente utilizzare una cassettina degli attrezzi per le fasi dello smontaggio. Gli attrezzi ti servono anche per smontare, per esempio, i lampadari che hai a casa.

Oltre alla cassetta con tutti gli attrezzi per lo smontaggio, ricordati sempre di procurarti anche una scala da interni tipo telescopica per raggiungere in sicurezza le parti più alte insicurezza senza rischiare di farti male.

I contenitori per l’imballaggio

Ricorda che dovrai procurarti anche una serie di contenitori per portare a termine su per le operazioni di imballaggio. Ci vogliono sicuramente i classici scatoloni che non possono mai mancare in ogni trasloco che si rispetti.

È sicuramente utile sapere che si possono utilizzare anche altri contenitori per portare a termine le operazioni di imballaggio che ti consentono di portare tutti i tuoi oggetti presso la nuova sistemazione. Puoi usare, per esempio, dei borsoni come quelli per la spesa. Anche le cassettine dell’ortofrutta tornano molto utili in queste situazioni.

Tutti gli extra

Non solo dovrai preoccuparti di avere I contenitori per la fase del malaccio, ma saranno anche una serie di extra per portare a termine queste operazioni come si deve. Come farebbero i veri professionisti del mestiere.

Per esempio, ti servirà del materiale per avvolgere gli oggetti più fragili che possono rompersi durante le normali operazioni di trasporto. Usa il pluriball, cioè il foglio di plastica con le bollicine, oppure la semplice carta di giornale che rappresenta un ottimo sostituto low cost, ideale anche per tenere bassi i costi del trasloco.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.traslochiromaprezzi.it