La torta. La prima cosa che serve quando si pensa a una festa di compleanno è la torta. Per evitare problemi, è meglio informarsi sempre in merito ad eventuali allergie intolleranze dei piccoli partecipanti. Se così fosse si deve ordirne una torta senza glutine e lattosio.

Le candelina. Da mettere sulla torta e far spegnere al festeggiato dopo aver cantato tutti insieme ala canzoncina di buon compleanno. Le candeline possono essere tante quante gli anni del festeggiato oppure possono essere a forma di numero. Ci sono anche candeline più scenografiche come le stelle filanti, ma attenzione che possono esser eccessive per dei bambini piccoli.

Altre cibarie. Non solo la torta che arriva alla fine, ma spesso si devono predisporre un po’ di cibarie. Patatine, pop corn e simili vanno sempre bene per una festa di bambini, in cucina, su un tavolo lontano dalle piccole manine, possono esser prearati anche degli stuzzichini per eventuali genitori che si fermano alla festa.

Le bibite. Le bibite sono indispensabili durante una festa di compleanno. Anche i genitori più rigorosi non possono vietare le bibite gasate durante una festa, meglio però verificare che siano tute senza caffeina e con poco zucchero aggiunto.

Piatti, tovaglioli e bicchieri. Per la festa servono anche i set di piatti, bicchieri e tovaglioli. La supermercato e nei negozi specializzati nelle feste si trovano dei set a tema così da avere quelli con disegnati sopra i personaggi preferiti del festeggiato: i supereroi, gli animali, i personaggi del cartoni animati etc.

L’intrattenimento. Una festa di compleanno non è tale senza un intrattenimento. Ci sono moltissime opzioni e alternative che si possono valutare, una delle tante più apprezzate è di sicuro la trucca bimbi. Anche gli animali sono sempre una buona idea, come lo è anche il mago a Milano che è sempre molti apprezzato dai bambini. Il mago a Milano è perfetto per le feste di compleanno con uno spettacolo ad hoc, ma anche giochi come quelli con le bolle di sapone.

Di Editore