Case prefabbricate in legno, il processo costruttivo

Avete mai pensato come vengono realizzate le case prefabbricate in legno? La tecnologia per la produzione di case prefabbricate in legno, suggerisce che la loro produzione avviene con dei materiali naturali.

Queste case nascono dalle idee di molti scienziati che hanno modo di vivere più vicino alla natura, che a loro volta hanno portato la tecnologia di costruzione che dà una prolungata aspettativa di vita. Inoltre, queste case prefabbricate hanno altri vantaggi: le case prefabbricate hanno meno peso, poi, a loro volta riducono i costi di versamento della fondazione e consentono la collocazione di case prefabbricate in aree con acque sotterranee e non, con giunti flessibili, il che implica una maggiore rigidità e stabilità di case prefabbricate in costruzione.

La realizzazione di case prefabbricate è di 5 a 10 volte più veloce di quanto tempo invece è necessario per costruire una casa solida vecchio stile.

La costruzione di case prefabbricate è asciutta e quindi non è necessario attendere da 3 a 12 mesi per l’essiccazione dell’intonaco all’interno dei locali, come nelle case monolitiche. I costi di riscaldamento sono inferiori a causa dell’isolamento nelle pareti di queste case prefabbricate in legno. Le case prefabbricate in legno poi, sono amichevoli nella produzione.  Nella progettazione di case in legno, spesso si utilizzano moderne soluzioni di costruzione che sono rispettose dell’ambiente, sia nella produzione che nel corso della sua vita.

Gli edifici prefabbricati sono, realizzati in maniera veloce ma lo sviluppo rapido non influisce in alcun modo sulla qualità della costruzione: esistono infatti, una varietà di soluzioni architettoniche in legno. In più, gli edifici in legno sono molto più leggeri, portano ad un substrato a basso costo e li rende più resistenti alla terra.

Hanno ottimo isolamento, il che significa risparmi energetici significativi per il riscaldamento in inverno e la climatizzazione estiva. In più, i materiali per le moderne case in legno sono di legno di qualità, sono di materiali durevoli, per cui una tale casa può servire da riparo per molte generazioni. Per la loro natura e le proprietà del legno, creano una sensazione accogliente, buon umore nella stanza e davvero un ottimo clima.

Sono previste tecnologie moderne per la costruzione di case in legno, in modo che tutte le case siano compilate da parti prefabbricate: nella base di produzione, c’è il legname lavorato, e poi tutto viene assemblato rapidamente senza legno e con altri materiali. Tali case nello stesso tempo sono molto resistenti ai disastri naturali come i terremoti e le frane. Ricordate un’altra proprietà del legno: isolamento termico, risparmio di riscaldamento e aria condizionata.