Gli elementi indispensabili per ricreare un Arredamento in chiave retrò vintage ispirato al design tipico degli anni 60 sono quelli elencati di seguito in questa guida pratica.

Il divano con piedini

Per iniziare ad arredare il living in stile anni 60, ci vuole un bel divano protagonista. Quello con cuscini trapuntati su una struttura metallica con piedini a vista è quello che ci vuole. Si tratta di un elemento che non deve mai mancare per un living accogliente e con uno stile ricercato. Il colore deve essere accesso come rosso, giallo o verde: sono tutte tinte che possono aiutare a creare un ambiente ispirato dalla metà del secolo scorso.

La poltrona

Accanto al divano, affianca una poltrona, non deve per forza esser come il divano, anzi. Infatti, la poltrona deve esser con uno stile diverso, magari di design. Tra gli elementi su cui spesso il design punta i riflettori ci sono proprio le poltrone. Una in pelle, magari used come consumata, potrebbe aiutare a raggiungere un certo allure allo spazio in questione.

La lampada da terra

Una lampada da terra con corpi lume sferico aiuta a centrare l’obiettivo. In un living moderno ma riletto in chiave vintage, i punti luce devono esser curati nel minimo dettaglio, cercando soluzioni più autentiche possibili.

Il mobile bar

Negli anni 60 non c’era un salotto siltoso senza il mobile bar. Questo elemento di arredo può esser riproposto nello spazio odierno e utilizzato come piano di appoggio per riviste, sopramobili o quello che più serve. Ancora una volta, la struttura deve esser semplice, magari con angoli squadrati. I pezzi originali sono sicuramente straordinaria ma molto costosi. Per fortuna oggi moltissime catene di arredamento propongono mobili che si rifanno a quello stile.

La carta da parati

Le pareti di un living in chiave retrò devono per forza avere la carta da parati. Si tratta di un elemento cardine perché altamente decorativo e capace di restituire subito lo stile che si desidera.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.cartadaparatisumisura.it

 

Di Editore