Logo-TortaDiMele.itConsulta il portale www.tortadimele.it per preparare dolci a base di mele: biscotti, torte rustiche, dolci per carnevale, torte decorate, fritti, ciambelle e molto altro ancora. Lo chef utilizza in ogni ricetta le mele: questo frutto versatile e molto salutare che si abbina molto facilmente a molti altri sapori ed ingredienti. Per questo motivo sul sito Torta di Mele trovi anche ricette per antipasti come ad esempio la deliziosa torta salata mele e salmone; oppure per primi piatti come il risotto mele verdi e caprino o per i contorni come l’insalata di cavolo cappuccio e mele: un abbinamento davvero sorprendente! Ma ci sono moltissime ricette anche per i secondi piatti come per esempio le costolette di agnello con mele e prugne o l’arrosto di maiale con le mele.

Su questo portale trovi anche ricette per preparare la torta di mele Bimby. Prova subito i biscotti alle mele, ideali per la prima colazione, per la merenda o per un dolce spuntino fuori orario. Il risultato saranno dei biscottini morbidissimi e golosi che piacciono veramente a tutti quanti. Si preparano in pochissimo tempo, un fattore non certo di poco conto per chi è spesso sommerso dagli impegni lavorativi e vuole comunque sostituire le solite merendine con un dolce più genuino, saporito ed economico usando il Bimby.

Il Bimby è infatti entrato a far parte di molte case e viene usato regolarmente anche nella preparazione degli impasti per i dolci perché si sporcano pochi utensili e si fa prestissimo. Allora prova subito le ricette per la torta di mele Bimby sul portale di cucina www.tortadimele.it . La ricetta della torta di mele bimby può essere variata usando farina di kamut o integrale..

Anche gli scrigni di mele possono essere preparati con il Bimby, questo mastro chef davvero utile per chi ha poco tempo da passare ai fornelli. Gli scrigni di mele sono una leccornia adatta a ogni tipo di occasione e a ogni periodo dell’anno. Questi dolci sono ottimi a fine pasto grazie alle proprietà digestive delle mele, note fin dai tempi dei Romani.

Di Editore