Acido ialuronico: che cos’è e che benefici ha

Oggi tantissimi prodotti di bellezza contengono acido ialuronico, ma ancora molti non hanno ben capito di che si tratta e che benefici ha.

Che cos’è

L’acido ialuronico è un polisaccaride ad alto peso molecolare. Questo prodotto è generato in modo naturale anche dal corpo umano con lo scopo di idratare i tessuti e proteggerli. Tutti i tessuti connettivi contengono naturalmente dell’acido ialuronico, assieme ad altri elementi come l’elastina e il collagene. Questo acido, assieme agli altri due, conferiscono all’epidermide le sue naturali caratteristiche di elasticità, resistenza e tonicità. Questo l’acido ialuronico, la pelle soffrirebbe molto prima del naturale cedimento della pelle dovuto all’avanzare dell’età.

Inoltre, l’acido ialuronico si trova nelle giunture al fine di proteggere la cartilagine dal consumarsi e soffrire per colpa degli sforzi eccessivi. Assieme ad altri componesti, l’acido ialuronico nelle giunture serve anche ad aiutare una più veloce ripresa dopo un trauma.

Quando si invecchia, la produzione di acido ialuronico cala sempre di più e la sua mancanza provoca disidratante e cedimento dei tessuti che iniziano a presentare i primi segni del tempo, cioè le anti estetiche rughe, soprattutto nella zona attorno agli occhi, alla bocca e sulla fronte.

Che benefici ha

Oggi moltissimi prodotti di bellezza contengono proprio l’acido ialuronico, un prodotto che il corpo giù produce perciò no ci sono problemi e difficoltà di assorbimento da parte del derma o anche nelle articolazioni. Chi utilizza regolarmente l’acido ialuronico riesce a ridurre e contrastare l’avanzare dell’età. L’acido ialuronico può esser contenuto sia nei prodotti topici esterni ma usato anche per delle iniezioni sotto pelle che vanno a portare la ricca idratazione direttamente al tessuto.

Sono prodotti molto frequenti e usati in medicina estetica proprio perché riescono a ridurre le righe ma aiutano anche ad avere un rimpolpamento di alcune zone, come le labbra.

Per info e / o prenotazioni: www.filleracidoialuronico.info