Ecco 5 ottimi consigli da mettere subito in pratica per ritrovare la tua forma fisica in vista dell’arrivo della bella stagione.

1.     Ridurre le porzioni

Per perdere peso prima della bella stagione, inizio col ridurre le porzioni. Per esempio, se mangi 100 g di pasta, consumano solamente 80 g. È un sistema per iniziare a ridurre immediatamente le chilocalorie che assumi durante il giorno, evitando la formazione di nuovi depositi di grasso che fanno alzare l’ago della bilancia. Sforzati di assumere meno calorie poiché il sovrappeso è legato a comportamenti errati a tavola dove si tende ad abbondare. Gli stravizi e l’abbondanza di sicuro non vanno d’accordo con l’addome piatto.

2.     Aumentare il consumo di frutta & verdura

Per arrivare in forma alla bella stagione, aumenta il consumo di frutta e verdura. Ormai sono decenni che gli esperti ripetono che bisognerebbe consumare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno perché massimizzano l’apporto di vitamine, sali minerali e altri nutrienti preziosi per l’organismo. Essendo ricchi di acqua, frutta e verdura riempiono lo stomaco senza apportare grassi. Consumare più pasti vegetali al posto di quelli a base di carboidrati sicuramente aiuta a ridurre il peso.

3.     Ridurre il consumo i condimenti e non solo…

Oltre a ridurre il consumo di carboidrati come anticipato prima, smetti di condire utilizzando grandi quantità di burro e olio. Nonostante l’olio extra vergine di oliva sia un prodotto ottimo per la dieta, non bisogna mai esagerare. Dovresti preferire metodi di cottura che non hanno bisogno di condimenti. Preferisci anche cotture più veloci e rapidi che non aggiungono grassi complessi alle tue pietanze. Per condimento sarebbe meglio preferire spezie e yogurt, che aiutano anche a ridurre l’uso del sale che fa aumentare la pressione sanguigna.

4.     Bere acqua e centrifugati

Se desideri perdere peso e arrivare in forma alla bella stagione, bevi sempre e solo acqua. È l’unica bevanda consentita durante la dieta. Non si tratta solo di eliminare l’alcol ma anche tutte quelle bevande ricche di zuccheri che fanno aumentare il peso. In alternativa, puoi preparare dei certificati e degli estratti, aumentando così anche il consumo di frutta, verdura, erbe aromatiche e spezie.

Il centrifugato può addirittura sostituire un pasto giornaliero. Se il tuo stomaco ancora non si è abituato a mangiare poco, vale la pena assumere liquidi come acqua e centrifugati prima del pasto per dare una sensazione di sazietà. Usando piperina & curcuma plus, la sensazione di fame arriva prima e riesci a ritrovare il tuo peso forma. Bere due bicchieri di acqua al mattino aiuta anche a regolarizzare la funzione intestinale.

5.     Fare esercizio fisico

Oltre a impegnati sulla dieta, l’altro aspetto da curare per favorire la perdita di peso è sicuramente l’esercizio fisico. Solamente bruciando i depositi di grassi e zuccheri, riesci a ridurre il giro vita e il tuo peso. Se vuoi avere un corpo snello, pratica regolare esercizio fisico; questo però non significa sottoporti subito a un training estenuante, ma inizia gradualmente anche con 30 minuti di camminata veloce o biciletta.

Di Editore