Tante persone che si dedicano alle pulizie di casa son solite commettere degli errori anche gravi che compromettono la buona riuscita del lavoro e anche l’igiene, vediamo quindi di caprie quali sono gli errori più comuni.
-
Iniziare dal basso
Non si iniziano mai le pulizia di casa dal basso, cioè dal pavimento, bisogna prima pulire dall’alto perché se lo facessi dopo, i residui cadrebbero su quello che hai già pulito. Anche la impresa di pulizie a Roma lascia i pavimenti sempre per ultimi.
-
Usare un solo straccio per ogni superficie
I panni per pulire sono fatti di materiali diversi perché hanno caratteristiche diverse che si confanno alle alle diverse superfici da trattare. Non è possibile lavare il pavimento e le superfici dei mobili in legno con lo stesso panno. Devi cambiare panno per pulire la cucina e i vetri perché gli scopi sono differenti. Inoltre, è sempre meglio usare un panno per ogni ambiente / superfice senza mischiarli per evitare di portare in giro germi. Tante volte gli stracci, le pezze, le spugne etc. per pulire sono piene di germi e meglio non rischiare di portare batteri presenti in bagno direttamente sul bancone della cucina.
-
Spuzzare il detergente direttamente sulla superficie
In tanti hanno la cattiva abitudine di mettere il detergente direttamente sulla superficie. Sarebbe invece meglio metterlo sulla spugna e poi passarlo sulla superficie. È un errore abbasta comune che non tiene conto della disomogenea distribuzione del prodotto sulla superficie da lavare e igienizzare.
-
Non svuotare l’aspirapolvere prima dell’uso
L’aspirapolvere è sicuramente un elettrodomestico utilissimo che aiuta a velocizzare le faccende domestiche. per favorire l’aspirazione di tutti i corpi dallo sporco più grade alle particelle più piccole, è consigliabile svuotare il contenitore dell’aspirapolvere o cambiare il sacchetto. La potenza dell’aspirapolvere sarà poi maggiore!
-
Usare un detersivo unico per tutto
L’impresa di pulizie a Roma sceglie con attenzione il detergente in abse al tipo di superficie che va trattata. Ogni detersivo ha un suo scopo preciso e perciò va scelto con attenzione e non bisogna usarne uno unico per tutto quanto.