La protezione dai raggi solari

La pergotenda Roma serve, anzitutto, per avere protezione dai raggi solari. In particolar modo nelle ore centrali della giornata, il sole può esser incandescente tanto da non poter stare fuori. Una tenda da sole a pergola aiuta ad avere un luogo ombreggiato dove potersi rilassare. Le tende da sole di questo tipo offrono più che altro una protezione di tipo superiore. Le pergotende sono una delle poche soluzione che c’è per ombreggiare luoghi piuttosto estesi, come un giardino o anche un terrazzo.

La possibilità di sfruttate al massimo lo spazio fuori

Installando ora una tenda da sole di questo tipo c’è finalmente la possibilità di sfruttare al massimo lo spazio verde fuori. Chi ha comprato un piccolo appartamento con un bel giardino a maggior ragione ha bisogno della pergotenda Roma poiché lo spazio che vien ombreggiato dalla tenda può essere arredato secondo il proprio gusto e destinato a qualsiasi uso. Lo spazio fuori diventa una sorta di stanza in più dove è possibile mangiare, rilassarsi, studiare, giocare, allenarsi o anche ospitare parenti e amici.

La minore burocrazia per l’installazione

Oggi è molto più facile avere una pergotenda Roma poiché la burocrazia è stata notevolmente alleggerita rispetto al passato. Prima è era necessario chiamare un geometra per farsi fare dei progetti da presentare poi in comune al fine di ottenere i permessi per effettuare ei lavori di installazione della struttura fissa. Oggi no è più necessario richiedere il permesso nonostante si tratti di una struttura fissa.

La maggiore privacy

Un’altra ragione per installare una tenda da sole a pergolato è anche quella di avere una privacy maggiore spesso infatti, il giardino si trova in un punto in su cui affacciano molte finestre dei condomini dei piani superiori e delle case vicine perciò ci si può sentire un po’ osservati mentre si sta fuori in giardino. Se ci sono alcuni vicini piuttosto curiosi, la tenda da sole aiuta a tenerli lontani perché riparare dagli sguardi indiscreti.

Di Editore