3 rimedi naturali contro le rughe

Il tempo passa e si vede soprattutto sul viso dove si formano segni d’espressione che si intensificano in rughe profonde che cambino i contatti del volto. La pelle si rilassa e cade verso il basso. Per fortuna, in nostro aiuto ci sono tante soluzioni che riducono le rughe e il loro ritmo, aiutandoci a mantenere la pelle visibilmente luminosa, tonica e compatta.

  1. L’acqua di rosa

Un prodotto naturale per preservare la tonicità del derma è l’acqua di rosa. I prodotti a base di Rosa sono un vero toccasana per la pelle del viso che risulta immediatamente più tonica, riposata E dal colorito vivace. L’ideale sarebbe utilizzare l’acqua alle rose come tonico a fine giornata. Dopo aver rimosso il make up, possiamo passare l’acqua di rose su tutto il volto con l’aiuto di un dischetto per verificare in profondità i pori. Inoltre, l’acqua alle rose stimola la produzione di acido ialuronico lo stesso utilizzato per i filler a Milano.

  1. L’olio nutriente

Pare che la comparsa di rughe sia legata principalmente alla mancanza di nutrimento delle cellule. Con il passare delle ore nella giornata le cellule si disidratano e perdono il loro normale livello di idratazione. Questo provoca la comparsa di rughe sempre più estese sul volto. L’ideale sarebbe usare un olio nutriente che possa restituire idratazione al derma come quello di jojoba, di argan, di mandorle o anche il semplice olio di oliva extravergine che abbiamo in distanza. Sono tutti prodotti ingredienti ed antiossidanti ricchi di vitamine A ed E.

  1. L’amido di mais

Usare l’amido di mais per pulire il viso è un altro rimedio della nonna per prenderci cura del viso. Si utilizza anche nei bambini più piccoli per ridurre intenzioni e rossore. Aiuta il derma a mantenersi elastico e tonico senza accusare I segni del tempo. È sufficiente mescolare con un po’ di amido di mais con nella semplice acqua corrente per creare un detergente fai da te senza prodotti chimici aggressivi e dannosi per il derma.