Trattamento professionale di carbossiterapia

Quando si parla di carbossiterapia, si intende l’utilizzo dell’anidride carbonica, a livello locale, quale trattamento estetico per contrastare alcuni problemi di microcircolazione insufficiente e per ridurre e prevenire i segni di invecchiamento cellulare.

 

Nota e utilizzata già negli anni Trenta come terapia medica per l’insufficienza venosa e i difetti di circolazione, la carbossiterapia è oggi considerata un trattamento estetico salutare ed efficace, ed è spesso preferita dalle star dello spettacolo, che desiderano mantenere a lungo una pelle tonica, elastica e dall’aspetto giovane.

 

Attualmente, infatti, l’uso dell’anidride carbonica viene applicato essenzialmente nel settore della medicina estetica, anche se sono tuttora apprezzati gli effetti salutari nei confronti del sistema circolatorio e dell’ossidazione delle cellule. In pratica, le sedute di carbossiterapia permettono di prevenire la formazione di cellulite e smagliature, stimolano il metabolismo cellulare, rendono più fluida e regolare la circolazione a livello locale e incrementano la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina.

 

Oltre a ciò, è possibile ottenere anche un effetto drenante e un valido aiuto nell’eliminazione di liquidi in eccesso e tossine. L’assenza di controindicazioni e la minima invasività rendono questo metodo adatto praticamente a tutti.

 

Per usufruire di tutti i benefici effetti che la carbossiterapia è in grado di offrire, la prima regola è quella di rivolgersi ad un team di professionisti, esperti in questo tipo di prestazioni. Il centro di www.carbossiterapia-milano.it propone sedute di carbossiterapia personalizzate in base alle esigenze personali, alle caratteristiche del proprio fisico e agli obiettivi da raggiungere.

 

Quali sono gli effetti benefici dell’anidride carbonica

 

Come abbiamo detto, una serie di sedute di carbossiterapia, che consiste nell’iniettare sottopelle l’anidride carbonica, si ottengono eccellenti risultati sia a livello fisico che estetico.

 

La dilatazione dei vasi capillari, il maggiore apporto di sangue nei tessuti, l’effetto drenante e la stimolazione del metabolismo cellulare offrono l’effetto di una microcircolazione migliore e, di conseguenza, della più rapida eliminazione di scorie e liquidi in eccesso, contrastando l’insufficienza venosa.

 

La riduzione dell’ossidazione contrasta e previene la presenza di cellulite, smagliature, e degli altri caratteristici segni di invecchiamento cellulare, con il risultato di una pelle più liscia, tonica e compatta.