Il pavimento del bagno può avere effetti diversi come legno, cemento o scacchiera da scegliere in base allo stile scelto per la stanza da bagno.
L’effetto legno
Forse non tutti sanno che oggi le piastrelle per la ristrutturazione bagno Monza sono disponibili anche con effetto legno. La superfice infatti riproduce le bellissime venature e nodi del legno naturale. Finalmente si può avere un pavimento con questi disegni anche in una stanza come il bagno dove il legno vero è bandito a causa della presenza di acqua e umidità.
Il disegno a scacchiera
Ci sono diverse piastrelle che si possono utilizzare durante una ristrutturazione bagno Monza con disegni molto particolari per dare un carattere davvero ricercato. È sufficiente utilizzare delle piastrelle tinta unita bianche e nere da posare alternate per ottenere una bellissima scacchiera, perfetta per un bagno dallo stile retrò e vintage. Ovviamente, si possono scegliere altri colori magari selezionando una palette dai toni naturali come, per esempio, crema e terra. Colori più pop sono altrettanto possibili: che ne dite di rosso e grigio.
L’idea in più potrebbe esser usare delle piastrelle dalla forma esagonale: molto in voga negli ultimi tempi! Infine, ci sono piastrelle decorate che una volta affiancate creando dei disegni tipo scacchiera molto belli da vedere.
Il finto cemento
Sul mercato oggi sono disponibili moltissime trame diverse per le piastrelle. Durante una ristrutturazione bagno Monza si possono selezionare in base al tipo di stile che si desidera avere. Un interior design molto ricercato può esser ottenuto con piastrelle dall’effetto cemento. Sono piastrelle di colore grigio con leggere screziature e sfumature di colore. Questa è una soluzione che va di apri passo con uno stile moderno e contemporaneo. Si ottiene un ambiente dai tratti puliti ed essenziali.
L’ideale per raggiungere l’obiettivo è usare delle piastrelle di grandi dimensioni per avere minori fughe possibili. Si aiuta quindi da avere al sensazione di un pavimento in uno strato unico proprio come se fosse stato colorato del cemento.