Il rinofiller è una procedura di cui si sente spesso parlare per correggere i difetti estetici del naso. In questo breve approfondimento è possibile scoprire qualche dettaglio in più sul trattamento, come per esempio il funzionamento, legione in cui si interviene e ovviamente I risultati.

Come funziona il Rinofiller

La tecnica del Rinofiller permette di intervenire sulle zone del naso eliminando i difetti che lo rendono poco armonioso E proporzionato con il resto del corpo. Per farlo si utilizzano dei materiali biocompatibili e che si riassorbono come l’acido ialuronico. Questo consente tanti vantaggi come l’assenza di materiali artificiali che provocano allergie problematiche nel corso del tempo. Ovviamente, questo significa che la durata dell’intervento è limitata a circa due anni.

Su quali zone si interviene

Le zone principali su cui si interviene durante sono principalmente la radice, il dorso e la punta. Quando si lavora sulla radice, lo scopo principale è attenuare la cosiddetta gobba che viene livellata prendendo finalmente il naso più lineare e uniforme. Invece, per quanto riguarda la puntata del naso, il trattamento consente di alzarla leggermente affinché non vada più verso la bocca. Nel momento in cui si lavora sul dorso, chirurgo estetico a riempire gli spazi vuoti dando al naso una forma completa e più armoniosa.

Come avviene il trattamento

Dopo un primo appuntamento in cui si valuta il da farsi, il secondo appuntamento consiste già nell’eseguire la procedura che dura all’incirca mezz’ora. Viene tutto eseguito a livello ambulatoriale. Si applica una crema anestetica E poi si procede con delle Micro iniezioni di acido ialuronico.

Quali sono i risultati

Questo significa che non si utilizza il bisturi, non ci sono incisioni che possono lasciare cicatrici né tanto meno bendaggi o dolori post operatoria. Non sono necessarie particolari operazioni e cure post operatoria si torna velocemente senza attesa alla normalità. Per questo motivo, oggi il rinofiller è una tecnica sempre più utilizzata per correggere i difetti del naso.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.rinofillermilano.com

Di Editore