Se anche tu vuoi avere dei capelli perfetti come se fossi appena uscita dl parrucchiere, allora ti servono i prodotti giusti per lo styling dei tuoi capelli e sarai sempre perfetta.

Il phon: quello ciclonico è il migliore

Il phon è il primo strumento per uno styling perfetto. Ce ne sono di tutti i tipi, da quello che costa venti euro fino a quelli con tecnologie particolari che proteggono il capello e lo rendono lucido e brillante. Se non hai esigenze particolari, puoi prendere un phon qualsiasi, ma il empio del meglio in questo settore è quello con tecnologia ciclonica. È una tipologia diversa dal solito phon che risucchia l’aria da una parte, la scalda con una resistenza e poi la spinge dell’altra parte per asciugare i tuoi capelli. Questo sistema di aria calda crea dei problemi al capello che si secca e diventa crespo. Alcuni phon hanno delle tecnologie per immettere all’insieme al flusso di aria calda degli ioni che chiudono le fibre capillari, evitando di rovinarli. Oggi per il meglio è la tecnologica ciclonica anche se va detto che è prodotto un po’ costoso.

La spazzola: di ogni forma

Un buon set di spazzola è la seconda cosa che ti serve per avere i capelli sempre perfetti. Ci sono diverse tipologie di spazzole tra cui puoi trovare quella che fa al caso tuo, ma è meglio averne di diversi tipi per poter cambiare stile dall’oggi al domani. La prima spazzola che ti serve è la classica tonda che è perfetta per sitare i capelli con il phon ma ance per creare un po’ onde. La tecnica per far la piega con phon e spazzola può sembrare difficile, ma basta guardare qualche tutorial online e far pratica per diventare bravissima. Un’altra spazzola che serve sempre è quella piatta che aiuta ad avere capelli lisci ma senza appiattirli. Quando asciughi i capelli, pettinali con la spazzola piatta in diverse direzioni in maniera da creare volume. Indispensabile in ogni set è ovviamente anche il pettine che districa i nodi e ti aiuta da fare la riga. Sarebbe meglio spostare la riga da una parte all’altra e poi incentro per evitare che i capelli prendano quella forma. Cambiare la riga dopo avere asciugato i capelli, ti fa avere subito più volume.

La piastra: non solo per i capelli lisci

Lo strumento che più di tutti ti aiuta ad avere capelli come appena fatti in salone, è la piastra ghd v gold che non serve solo per creare il liscio, ma anche i ricci e le onde. Ci sono diverse tecniche per utilizzare la piastra, non solo tirarla verso il basso per avere capelli perfettamente lisci. La piastra è uno strumento da avere sempre con te perché in un attimo ti consente di avere il look che vuoi. Il migliore strumento che hai per esser pronta e perfetta in un lampo è proprio la piastra, da scegliere con i lati smussati così dal puoi usare anche per creare un bellissimo effetto beach wave.

Di Editore