Orologi Casio G Shock: il modello perfetto per gli sportivi e il loro outfit

La collezione di orologi Casio G-Shock è una linea che è nata 30 anni fa, nel 1983, per coloro che indossano l’orologio anche in attività dinamiche e nelle quali questo accessorio può essere esposto a impatti. L’idea originale era quindi quella di creare un orologio che non si rompesse mai: che resistesse ad una caduta di 10 metri, alla pressione subacquea di 10 Bar e nel quale la batteria durasse un decennio. L’idea vincente è venuta a partire da un pallone di gomma, che nonostante gli impatti resta inalterato.

La struttura degli orologi Casio G Shock è super resistente agli urti proprio perché ha una struttura cava, con al suo interno un modulo fluttuante. Dal primo modello G Shock, il DW5000, si è mano a mano andata affinando la struttura, mantenendo comunque l’originaria vincente struttura: dalle cellule solari, alla tecnologia Bluetooth. Questi orologi non hanno eguali per gli sportivi di tutto il mondo infatti ne sono stati venduti oltre 70 milioni.

I modelli di orologi Casio G Shock sono davvero moltissimi e riescono a creare un perfetto mix tra un design avanguardistico di stile e una funzionalità sportiva, dinamica e d’avanguardia. Questi orologi sono l’ideale per gli sportivi e gli esploratori, ma anche per chi ama avere un look casual, sportivo, frizzante e dinamico.

Le funzionalità degli orologi Casio G Shock sono diverse, ma la maggior parte dei modelli ha un quadrante a lettura digitale oppure a doppia lettura, ovvero sia digitale che analogica. Tutti i G Shock hanno quadranti piuttosto grandi in modo da favorire la visuale di tutti gli elementi che si trovano al loro interno.

Le linee all’interno della collezione di orologi Casio G Shock è ampia, si tratta di ben 7 linee, per rispondere a tutte le esigenze e a tutti i gusti. Casio infatti sa bene che l’orologio è una accessorio intimo e personale, e che di conseguenza deve rispecchiare in tutte le sfumature i desideri di chi lo ha al polso.

Ogni orologio G Shock è antiurto, per restare intatto anche se sottoposto a scossoni o a impatti involontari. Grazie all’impiego da parte di Casio dell’Alpha gel, posto sui moduli, gli orologi di questa collezione sono resistenti alle vibrazioni. La maggior parte dei modelli Casio G Shock dispone di Radio, GPS integrato, sveglia e fuso orario.

La linea Casio G Shock MT-G ospita ha importanti funzionalità come la super illuminazione e puè esserealimentato grazie ai raggi solari; la linea MR-G è super resistente grazie al titanio massiccio e ha la tecnologia Smart Access che permette a chi lo indossa di accedere attraverso la corona elettronica alle diverse funzioni. La Mudmaster Collection in resina invece ha un illuminazione Dual, è resistente a bassissime temperature e è impermeabile fino a 200 m sotto il livello del mare. Gli orologi Casio G Shock Gravity Master Collection sono colorati e frizzanti, hanno la bussola digitale e una batteria super-durevole. La Gulfmaster Collection invece ha una super luce led del quadrante e hanno la particolarità degli indicatori delle fasi lunari e delle maree. I Casio G Shock Bluetooth aggiungono la funzione Bluetooth 4.0, mentre la linea Classic è la linea base frizzante di Casio G Shock.

Nonostante le pratiche e infinite funzionalità, questi orologi hanno prezzi accessibili, per questo sono un acquisto intelligente e consigliato.