Tarocchi

Nella nostra vita abbiamo sempre diffidato da ogni cosa, temuto ogni novità: è sulla base di questo presupposto che nasce la lettura dei tarocchi gratis.

Trattasi di un servizio reso in forma gratuita proprio con l’esigenza di far comprendere come abbia luogo l’attività delle cartomanti, per far capire che trattasi di un’attività tutt’altro che oscura.

Nella sua genuinità e trasparenza, rappresenta un veicolo di salvezza per molti, ignari che ad aspettarli sono momenti di infinita gioia.

Benessere, amore, lavoro: la condizione umana ha bisogno di certezze

Vi siete mai chiesti perché mai benessere, amore e lavoro rappresentino i principali settori per i quali sia richiesto un consulto gratuito dei Tarocchi?

Trattasi delle cose più care che abbiamo, in cui la nostra esistenza irradia le sue energie, ivi si innescano forze misteriose che temprano la nostra vita nel suo quotidiano trascorrere.

I fatti si avvicendano con una velocità inarrestabile e noi, di tutto questo movimento, senza neppure rendercene conto, ne siamo protagonisti.

La carte dei Tarocchi mettono in evidenza la nostra centralità nel Creato.

Il fatto è che la vita ci sfugge di mano, siamo troppo presi dall’affanno e dalla routine quotidiana che concorre a farci desiderare dell’altro.

Abbiamo l’amore, ma desidereremmo una buona salute, abbiamo quest’ultima ma ci preoccupiamo dei nostri successi sul lavoro, abbiamo tutto ma non siamo mai soddisfatti.

E’ il colmo, un assurdo paradosso forse, ma è la vita, la nostra condizione umana ci regala generosamente qualche preoccupazione: essa è necessaria forse più del bene, perché che rende stabile ed equilibrata la nostra esistenza.

Una lettura, anche in forma gratuita, ce lo insegna: la nostra esistenza oscilla in un equilibrio perfetto, essa non sarebbe in grado di scorgere la luce senza prima aver vissuto l’esperienza del buio, e non sarebbe in grado di conoscere la gioia senza aver priva assaporato il dolore. Ma, alla base dell’accettazione di questa giostra di eventi, c’è la conoscenza.

L’uomo è bramoso di certezza e non ne possiede, se non a tratti. In questo straordinario, acceso contrasto di colori che a pennellate tinge la nostra esistenza, in questo scenario così incostante e pur tuttavia così perfetto ed armonico dinanzi al Tutto, un consulto gratuito dei Tarocchi si pone come strumento vincente di risolutiva e pacata accettazione delle cose.

Arcani maggiori dei Tarocchi: il simbolismo perfetto che incarna il nostro vissuto

L’interpretazione degli Arcani Maggiori dei Tarocchi si pone come strumento legato al simbolismo, lo stesso che è a fondamento della religione, della legge, del codice della strada, della comunicazione umana, lo stesso che è alla base degli scritti danteschi: tutto è fatto di simboli.

La nostra cultura è fatta di simboli.

Dal mare alla terra, dalla porzione di cielo visibile a quello invisibile, tutto ci parla attraverso i simboli.

Il nostro Universo, l’intero Creato è fatto di numeri, di immagini. Riflettiamoci.

A tutto diamo un senso compiuto perché ad esso è stata dato, dai nostri avi.

E questo senso compiuto è destinato a procrastinarsi di generazione in generazione, il simbolismo è il nostro prezioso patrimonio.

Ed è nei simboli che gli Arcani Maggiori, alla base dell’interpretazione dei tarocchi, trovano alimento.

Il sole, la luna, l’acqua, i colori, le espressioni dei volti, la posizione delle mani sono in essi rappresentati in maniera così forte e spietata da lasciare senza fiato, perché sembrano parlarci, rivelarsi a noi in tutta la loro pienezza. Essi sono attuali, sempre attuali, espressione disincantata, viva e vera della nostra vita.

Il Giudizio, la Torre, la Forza, la Giustizia: essi possiedono un senso compiuto solo se letti ed interpretati da cartomanti gratuiti competenti che si facciano per noi carico di estrapolare il messaggio a noi destinato tramite i consulti di tarocchi.

Ci è data la possibilità di conoscere e di orientare la nostra vita verso il bene, in base a quello che è presagito per noi. Una possibilità straordinaria, che noi non possiamo fare  a meno di sfruttare. Dobbiamo aprire gli occhi, il risveglio, ecco quello che ci occorre.

Di Editore