È molto comune che pensando a Sperlonga, tutti vadano con il pensiero al piccolo borgo arroccato sullo sperone di roccia, ma in realtà c’è molto di più. Sperlonga è una destinazione perfetta anche per chi vuole organizzare le vacanze estive al mare grazie a un litorale da sogno dove si trovano moltissime spiagge incantevoli. Sono davvero molte le spiagge incantevoli dove trascorrere una bellissima giornata al mare, come si può scoprire qui di seguito.

La spiaggia di Bazzano a Sperlonga

Nei dintorni della villa romana a Sperlonga, si trova la spiaggia di Bazzano. È situata tra la grotta di Tiberio e il promontorio di Capovento, molto facile da trovare e raggiungere senza dover fare faticose scarpinate. È una spiaggia frequentata soprattutto dai locali che si presenta con un ampio litorale di sabbia sottile e chiarissima che luccica al sole. Un consiglio: si può noleggiare una piccola imbarcazione per andare alla scoperta della meravigliosa costa frastagliata di Sperlonga.

È una meta molto frequentata anche dai giovani, compresi gli amanti degli sport come surf e kite surf grazie alla presenza costante di brezza e venti. Bazzano Beach è uno stabilimento che al calar del sole si trasforma in discoteca. Dj set e feste estive sono quello che ci vuole per un beach party dove ballare con i piedi nella sabbia.

La spiaggia di Fontana a Sperlonga

Sul lido di ponente di Sperlonga, una della spiagge più belle che c’è è quella di Fontana. È molto vicina al centro città perciò molto frequentata soprattutto dai locali ma ciò non toglie che ci vanno anche molti turisti che la affollano durante l’alta stagione estiva. Si raggiunge davvero molto facilmente in pochi minuti da piazza Fontana, che dà il nome anche alla spiaggia appunto.

Si tratta di un luogo di ritrovo all’ora dell’aperitivo per godersi il tramonto. Anche in questa spiaggia, la sabbia e fine e chiarissima. Per raggiungere queste spiagge, molti preferiscono il noleggio pullman Roma che garantisce un viaggio sicuro e Tranquillo.

Di Editore