Guida alla scelta del prestito Findomestic: consigli e dettagli

Findomestic è oggi uno dei prestiti più scelti e guardando le condizioni proposte non è difficile capire il motivo. Questo istituto, infatti, per capitali contenuti richiede un tasso di interesse veramente contenuto e conveniente. A fare la differenza è il periodo di rimborso prescelto, ovviamente, ma di fatto le condizioni sono sempre favorevoli, specie confrontandole con quelle imposte da altri istituti del mercato attuale, senza contare che non vengono addebitati costi aggiuntivi per le spese accessorie e per la gestione.

Come se non bastasse, un grande vantaggio di questo istituto, è il fatto che si può effettuare la richiesta di prestito 100% online, senza dover recarsi in alcun istituto per esempio per le firme e senza nemmeno richiedere la stampa e l’invio di documenti cartacei. Come si conviene ad un conto innovativo al giorno d’oggi, si utilizzano strumenti innovativi quali la firma digitale e la comunicazione via web.

Il prestito Findomestic è per ogni esigenza che richieda un prestito entro i 60mila euro. Può essere quindi il caso dell’acquisto di un veicolo, auto, moto o camper, per una ristrutturazione, riqualificazione o lavori in casa, per l’acquisto di strumentazione per il proprio lavoro, per l’acquisto di viaggi e vacanze, per mettere in piedi progetti quali cerimonie o la frequentazione di corsi formativi.

Come funzionano i finanziamenti?

I finanziamenti Findomestic hanno tutti delle caratteristiche comuni, in particolare relativamente al capitale erogato, ai requisiti per la richiesta del finanziamento, al numero di rate, agli interessi. Si tratta di tratti, diciamo, che identificano questo tipo di prestito e che ne fanno uno dei più gettonati del 2020.

I prestiti Findomestic vanno da 1.000 a 60.000 euro: vi sono quindi minifinanziamenti ma anche finanziamenti ben più corposi, in grado di coprire anche necessità più ampie. Il prestito viene erogato con bonifico e sempre in questa formula si richiede il pagamento delle rate: il richiedente quindi deve avere un conto corrente, con qualunque istituto di credito.

Anche se non è necessario presentare una busta paga, ovviamente va dimostrato di avere un reddito continuo che dia all’istituto delle garanzie. Il grande vantaggio dei prestiti Findomestic è nell’elasticità nella gestione delle rate: esse possono essere variate (cambio rata) nell’importo o anche saltate (salta rata) senza che venga addebitato alcun costo. Ovviamente tali vantaggi hanno condizioni ben precise.

Aprire un conto Findomestic

Per aprire un prestito è possibile andare sul sito Findomestic nell’area dedicata, sia da pc che dallo smartphone, oppure con una telefonata o una visita in una filiale fisica. La prima cosa da scegliere è la tipologia di rata: il portale dà chiare indicazioni per la guida alla scelta del prestito Findomestic, in ogni caso possiamo dire che esistono tre tipi di rata: la rata Base, quella Alta e quella Bassa.

La rata base è quella che si sceglie quando si parte con il pagamento delle rate, le altre due opzioni costituiscono la quota minima e la massima che si pagherà qualora si decida di aumentare o diminuire la rata, variando quindi di conseguenza la durata del prestito. Il tasso d’interesse resterà comunque lo stesso. Findomestic non dà informazioni precise relativamente alle tempistiche per l’accettazione (o meno) della richiesta di finanziamento.