Le tapparelle avvolgibili di casa sono elementi indispensabili per creare il giusto ambiente E filtrare la luce del sole. Sono altresì indispensabili per la sicurezza perché creano un ulteriore barriera fisica per i ladri che vogliono introdursi tra le mura domestiche. Nel momento di un guasto è indispensabile sapere di potersi rivolgere a un valido tapparellista Milano che sa come intervenire su tutti i guasti. Di seguito, abbiamo preparato una breve guida che indica quali sono i guasti più comuni e anche come risolverli.

La corda si è rotta

Molto spesso quando il tapparellista Milano interviene il guasto riguarda la rottura della corda che serve per farli abbassare e alzare. È un Problema piuttosto frequente che capita a moltissimi ma piuttosto facile da risolvere. Il tecnico smonta il meccanismo delle tapparelle e sostituisce l’Intera corda. Per prevenire questo tipo di guasto è consigliabile sostituire immediatamente la corda quando presenta segni di usura ed è tutta sfilacciata.

Il meccanismo è bloccato

Spesso capita che il meccanismo per alzare e abbassare le tapparelle si blocchi. È un altro guasto piuttosto comune che può capitare a chiunque. Di solito, è piuttosto semplice da risolvere poiché basta smontare la parte inferiore meccanismo togliendo le due viti che lo fissano alla parete. Distanza della corda spesso si avvolge in maniera errata sul meccanismo e scivola fuori dalle guide.

La tapparella elettrica si è fermata a metà

Alle tapparelle elettriche non ha di sicuro problemi con le corde ma può capitare che la tapparella elettrica si blocchi a metà. Il problema è legato all’elettrofreno. La molla del freno purtroppo è fragile e si può rompere se presenta segni di usura. Il tapparellista Milano deve smontare il meccanismo e sostituire il pezzo.

Per prevenire questo guasto vale la pena prendere in considerazione un intervento di manutenzione periodica in cui scopo è quello di verificare lo stato di usura dei componenti del meccanismo. La molla infatti viene sostituita prima che si rompa del Tutto.

Di Editore