Ancora oggi rimane sempre molto diffusa l’abitudine di festeggiare i 18 anni con una festa divertente e ricca di emozioni, in compagnia degli amici e spesso anche della famiglia. Infatti, questa età rappresenta un po’ una sorta di traguardo e segna l’inizio di una vita sicuramente più attiva a livello sociale, oltre che personale.

 

Per determinare il successo di una festa di compleanno, soprattutto per questa età così importante, è necessario prestare attenzione a diversi elementi, tra cui la scelta della location ideale. Infatti, una festa anche semplice ma allestita in un ambiente suggestivo, ad esempio una villa d’epoca oppure, nel caso di una serata estiva, in un giardino con fontane e piscina, è senza dubbio un momento piacevole e affascinante, senza necessità di eccedere nelle spese.

 

La soluzione migliore per organizzare una festa in un ambiente confortevole ed elegante e contenere le spese in base al proprio budget è quella di rivolgersi al servizio di feste 18 anni Roma che consente la massima libertà per quanto riguarda la scelta della location e degli altri elementi, rispettando il limite stabilito per le spese.

 

Organizzare la propria festa in una location piacevole ma comunque non lussuosa, con un aperitivo a buffet e musica dal vivo permette di divertirsi senza comunque spendere troppo e di offrire ai propri amici una serata indimenticabile.

 

Servizio di ristorazione, decorazioni e allestimento della sala

 

Gli elementi che caratterizzano una festa di compleanno per i 18 anni sono, come abbiamo detto, la scenografia, che deve essere attraente e adatta ad un pubblico giovane, il servizio di ristorazione, tradizionale o, meglio ancora, a buffet, le decorazioni e l’intrattenimento, che può essere costituito da musica e animazione.

 

In genere, soprattutto se gli ospiti sono tutti giovani, la soluzione migliore è quella di scegliere la soluzione del buffet, offrendo un menù semplice, ricco di gusto e comunque dai costi contenuti. Inoltre, scegliendo la soluzione del buffet a self service, non è necessario disporre di uno spazio per allestire la sala da pranzo.

 

La musica non può certo mancare, così come un’illuminazione suggestiva e originale.

Di Editore