Stai cercando mobili e complementi di arredo di qualità a prezzi interessanti? Acquistare online è la soluzione migliore, perché ti permette di scegliere con tutta calma e di ricevere i tuoi complementi d’arredo, i mobili e gli accessori di cui hai bisogno direttamente al recapito desiderato, entro pochissimi giorni e con la garanzia della serietà e dell’affidabilità.

L’assortimento di articoli per casa e giardino disponibili sullo store di Milani Home permette di soddisfare ampiamente ogni richiesta e preferenza, grazie alla qualità, all’ampia scelta di stili, colori e finiture e alla sicurezza di acquistare solo articoli di qualità elevata, molti dei quali realizzati in Italia.

Arredare la casa e il giardino con eleganza, scegliendo complementi e mobili raffinati e funzionali, significa creare un ambiente perfettamente in linea con la propria personalità e il proprio modo di essere. La casa è il luogo in cui si vive e si trascorre ogni giorno molto tempo: per tale ragione è molto importante che sia non solo confortevole, ma che trasmetta anche una piacevole sensazione di equilibrio e serenità.

Stile industriale, una delle ultime tendenze del design d’interni

Lo stile industriale è una tendenza dell’arredamento diffusasi principalmente negli ultimi anni e divenuta rapidamente una delle preferite anche dai progettisti, per la possibilità di riqualificare completamente ambienti caduti in disuso e di trasformarli in abitazioni accoglienti, sofisticate e chic.

Si tratta di uno stile diffusosi negli Stati Uniti verso la metà del Novecento, quando molto frequentemente si utilizzavano magazzini e officine rimasti inutilizzati come abitazione e ufficio / studio personale, una soluzione molto gradita soprattutto ai creativi e agli artisti.

I progetti di arredo in stile industrial di oggi molto spesso non si riferiscono a veri ambienti industriali, ma ne imitano le caratteristiche estetiche, utilizzando materiali grezzi, come il metallo ossidato, il legno non lucidato, il cemento e la gomma. Un’altra caratteristica di questo tipo di ambiente abitativo è la presenza di tubature in rame, travi e cavi elettrici lasciati volutamente ben visibili.

I mobili in stile industriale sono realizzati in alluminio, vetro e legno o con materiali che imitano il cemento e la lamiera ossidata. La particolarità di questi arredamenti è di essere molto resistenti all’uso, per questo sono indicati in qualsiasi progetto, dal loft, alla mansarda, al giardino.

Colori neutri e materiali sobri

Anche se l’ambiente non permette di adottare un perfetto  stile industriale, un’ottima soluzione può essere comunque quella di scegliere i colori e le finiture tipiche di questi progetti. Le tinte sono più indicate sono neutre, dal bianco ghiaccio, al grigio ferro, al nero antracite, con qualche nota a contrasto in rosso o giallo.

Anche i materiali, come abbiamo detto, sono molto semplici e con finiture essenziali: alluminio grezzo, ferro verniciato a pennello, resina con finitura effetto cemento, legno grezzo e così via.

Si può aggiungere un tocco industrial chic ad un ambiente abitativo minimalista anche con qualche elemento particolare, ad esempio mattoni in cemento, casse da imballaggio originali o porte di ferro provenienti da vecchie officine.

Di Editore