Forse non tutti sanno che questo è davvero il momento ideale per iniziare il trattamento di epilazione laser a Milano e provincia. Si tratta del metodo definitivo che consente di dire per sempre addio ai peli superflui e la peluria in eccesso sulle varie parti del corpo. Infatti, il trattamento con il laser può esser applicato non solo alle gambe ma anche cosce, glutei, inguine, ascelle, addome e viso.

Il laser richiede però diverse sedute e quindi bisogna iniziare per tempo. Inoltre, dopo il trattamento, perché il risultato sia davvero duraturo, non bisogna esporre la pelle al sole. Il momento ideale per iniziare è quindi la stagione autunnale e invernale quando al pelle resta ben coperta.

L’estetista rasa i peli prima di iniziare e poi applica la luce laser che addormenta il bulbo pilifero. Dopo varie applicazione che dipendono dal tipo di pelle, colore dei peli etc. il bulbo viene praticamente reso inattivo così da non produrre più il peletto.

Che cosa prendere in considerazione

Ci sono diversi fattori da prender in considerazione prima di prenotare la epilazione laser a Milano, non solo le tempistiche. È altresì importante valutare il contrasto. Si parla di contrasto in questo caso per indicare la differenza di colorazione tra pelle e peli. Chi ah un contrasto alto, cioè pelle chiara e peluria scura, riesca ad ottenere il migliore dei risultati. Invece, più i peli sono chiari, più il contrasto si abbassa e minore è l’efficacia del trattamento tuttavia, bisogna anche considerare che chi ha peli chiari, praticamente biondi, spesso no ha problemi di peluria da eliminare.

Tuttavia, non tutti possono fare l’epilazione laser. Alle persone che hanno pelle molto chiara e facilmente irritabile, non è consigliata. Chi vorrebbe iniziare il trattamento, si rechi al centro di estetica e chieda una consulenza per verificare la fattibilità o meno, in genere, gli esperti di questo trattamento sono in grado di trovare una soluzione anche per chi ha pelle chiara o un contrasto basso grazie alle varie impostazioni del macchinario a luce laser.

Di Editore