Diverse persone non si rendono conto che scegliere la doccia oppure il bagno nella vasca non equivale alla stessa cosa. Non si tratta solo e unicamente di una scelta personale perché ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione, come spiegato di seguito in questo breve approfondimento sul tema.

Pro e contro del bagno nella vasca

La vasca da bagno è per molti irrinunciabile perché è il modo migliore per rilassarsi dopo una giornata di lavoro. Il bagno caldo equivale a prendersi un momento per sé stessi. È anche comoda per chi ha dei bambini piccoli. Lo è meno però per le persone anziane che rischiano di cadere e rompersi l’anca quando scavalcano il brodo per entrare e uscire. La vasca è notoriamente ingombrante e occupa diverso spazio in bagno, riducendone la metratura.

In generale, il problema principale è che occorre una grande quantità di acqua calda per riempire la vasca da bagno. Questo significa che i consumi di gas del boiler sono davvero molto alti, ritrovandosi poi con una bolletta molto salata da saldare. Alcuni per ridurre i consumi, installano una tenda per fare la doccia nella vasca ma non è la cosa migliore perché la tenda fredda si attacca alla schiena e se non è asciutta completamente, si può formare della muffa.

I vantaggi di fare una doccia

La cabina doccia, invece, ha tanti altri vantaggi a cui non tutti pensano. È la soluzione migliore per un bagno moderno, tanti oggi istallano infatti un box doccia a filo pavimento che aiuta anche a recuperare spazio. Per fare una doccia serve meno acqua calda aiutando a ridurre i consumi dello scaldabagno. Infatti occorrono moli metri cubi di gas in meno o anche elettricità. È anche più sicura per le persone anziane che non si trovano in posizioni precarie e i bambini la possono usare grazie al doccino regolabile.

Sia che tu abbia una vasca da bagno oppure un box doccia, se hai problemi con il funzionamento dello scaldabagno, sia elettrico che a gas, ritrovandoti senza acqua calda clicca qui www.assistenzascaldabagnomilano.com

 

Di Editore