Come funziona un negozio di compro oro

In un negozio di compro oro puoi avere un immediato guadagno grazie alla vendita del tuo oro usato al gramma. La compravendita avviene secondo la quotazione ufficiale data dalla borsa di Londra a cui si fa riferimento in tutto il mondo. La quotazione dell’oro cambia di continuo ma un negozio ci compro oro non è obbligato a cambiarla ogni giorno, ma è sufficiente che sia in linea con i parametri del periodo. Una chiara esposizione della quotazione con cui avviene la transazione, indica che si tratta di un buon negozio di compro oro che assicura la massima trasparenza.

Come avviene la fase di valutazione

Una volta portati i gioielli in un negozio che compra oro usato al grammo, questi vanno pesati perché quello che conta ai fini della determinazione del valore da corrispondere non è il loro stato o il oro produttore ma solo il oro peso. La fase di pesatura si fa con una bilancia che ha i sigilli dell’Ufficio Metrico affinché vi sia la massima precisione. Ogni passaggio vien svolto a vista affinché sia possibile seguire il processo e assicurarsi anche dell’onestà dell’esperto.

Come avviene il pagamento

Il pagamento in un negozio che compra oro usato al grammo avviene in maniera immediata, cioè senza attese inutili. A prescindere dall’ammontare della somma da corrispondere, il pagamento è fatto in un’unica soluzione. È possibile ricevere il pagamento in contanti e la somma ricevuta è del tutto libera da vincoli, oltre che anche esente da tasse. Il compro oro è l’unica soluzione per avere un rapido guadagno senza fare fatica e senza attese.

Quali sono le norme per la sicurezza

Sono attualmente in vigore delle norme antiriciclaggio che servono per assicurarsi dell’origine lecita dei preziosi. Le norme prevedono che ogni nuovo cliente sia registrato come anche i suoi gioielli che sarebbe meglio se fossero accompagnati da dei documenti che attestino la loro proprietà, come uno scontrino fiscale o una fattura di vendita.

Di Editore