Nel momento in cui si affronta un trasloco, bisogna rendersi conto che non è così facile come potrebbe sembrare. Le difficoltà arrivano soprattutto nel momento in cui si devono organizzare per il trasporto verso la nuova abitazione oggetti particolari diversi dai più semplici libri. Fino questa breve guida è possibile trovare alcuni consigli per traslocare In maniera facile gli oggetti più particolari.

Gli oggetti ingombranti

Per iniziare, bisogna aprire un capitolo a parte per tutti gli oggetti ingombranti cioè di dimensioni notevoli. Sono difficili da organizzare ma soprattutto da spostare. Ovviamente, il primo consiglio è quello di smontare il più possibile, sebbene a volte non sia sempre possibile. Per spostarli, si possono trascinare sul pavimento dopo però Averlo protetto adeguatamente con una vecchia coperta o un pezzo di cartone. Molti decidono di portare fuori dalla finestra o da ampie porte finestre perché spesso la parte complicata è far passare gli ingombranti dalle porte di ingresso e nel giro scale.

Il guardaroba

Alcune difficoltà possono sorgere anche nel momento in cui bisogna organizzare il guardaroba per il trasloco. Il trucco è quello di trattare tutti gli indumenti come quando si parte per un viaggio. Tutto va messo all’interno di valigie e borsoni. Si tratta del modo migliore per impedire che gli indumenti si stanchino e si sgualciscano. In casa diventa Quindi più facile e veloce perché non occorre lavarli, stenderli stirarli e piegarli nuovamente.

I fragili

Grande attenzione durante un trasloco va destinata a tutti gli oggetti fragili che si possono rompere e infrangere durante le operazioni dei traslochi. Occorre procurarsi tutto il materiale da imballaggio per avvolgere non solo piatti e bicchieri ma anche gli schermi piatti di computer e televisori che non vanno mai sottovalutati.

La dispensa

Ovviamente, prima di traslocare sarebbe meglio non fare la spesa e finire tutte le scorte di cibo presenti in dispensa. Quello che resta può essere facilmente trasportato in casa nuova utilizzando le classiche borse della spesa riutilizzabili che sono ampie, resistenti e larghe.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.traslochi-aroma.it

 

Di Editore