A chiunque Può capitare di ritrovarsi come gli scarichi otturati che impediscono il normale deflusso dell’acqua. è facile accorgersi perché l’acqua non scende come dovrebbe nello scarico ma resta stagnante nel lavandino o nel lavello della cucina. Si tratta di una condizione che può essere legata a diverse cause, tra cui una può riguardare anche l’obsolescenza dell’impianto idraulico installato in casa. Sia come sia, ci sono diversi metodi che hai a tua disposizione per intervenire sugli scarichi otturati.

Ricette fai da te

Ci sono diverse soluzioni che prevedono l’uso di ingredienti che hai già in casa tua per liberare gli scarichi pieni di sporcizia. Alcuni utilizzano dei mix con il bicarbonato di sodio e prodotti acidi come aceto o succo di limone, ottenendo una schiuma sgrassante che si utilizza anche per le pulizie di casa più in generale. Se scegli questa via, tieni presente che potrebbe volerci anche tutta la notte per fare agire la miscela sullo sporco incastrato.

Lo sturalavandino classico

Per pulire uno scarico otturato, la soluzione migliore potrebbe essere quella di ricorrere a classico sul lavandino si tratta di una ventosa che va posizionata sopra allo scarico per far scivolare via tutta la sporcizia. Se l’intervento è andato a buon fine, dovresti sentire un chiaro rumore di sgorgo. E se sei il solito incontrare spesso un problema ti scarichi otturati, ti conviene tenere a portata di mano lo stura lavandini che risulta alcun rimedio immediato facile da applicare senza perdite di tempo.

Smontare la tubatura

Nel momento in cui si tratta di dover liberare una tubatura otturata piena di sporcizia, potrebbe essere il caso di smontare completamente tubatura proprio come farebbe un idraulico professionista. Si tratta di un intervento che richiede un po’ di manualità ma assicura uno scarico perfettamente pulito e libero da tutto lo sporco. Perché una volta eseguito l’intervento, per esserci più problemi di deflusso dell’acqua nello scarico del lavandino o lavello del bagno.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.idraulicomilano.eu

Di Editore