Come dipingere le pareti di casa: basta con il solito bianco!

Puntualmente, arriva l’ora di dare una rinfrescata alle pareti per eliminare macchie e ravvivare il colore. molti danno una mano di bianco senza porsi troppi problemi e concludono così la questione. Tuttavia, potreste esser in vena di cambiamenti e prendere in considerazione qualche soluzione alternativa per le pareti di casa vostra. Ecco allora alcune soluzioni che secondo noi sono le migliori.

Colori tenui e caldi

Se non avete intenzione di usare ancora il solito bianco per le pareti di casa vostra ma non avete voglia di esagerare, provate con dei toni tenui e caldi. Può fare al caso vostro un colore panna o sabbia. Sono toni vicini al bianco ma senza esserlo davvero. Una punta di giallo senape dà all’ambiente un tono più caloroso e accogliente proprio perché ricorrete a tinte calde al posto di quelle fredde.

Nel momento in cui siete in vena di osare un po’ di più, il giallo curry potrebbe proprio essere un ‘ottima alternativa da considerare. Colori come il beige aiutano a creare un’atmosfera rilassata ma sempre curata ed elegante, senza complicare gli abbinamenti con mobili e arredi. Prima di mettervi all’opera, potreste prenotare sgomberi Lodi per procedere senza problemi.

Le sfumature di verde

I toni del verde sono molto indicati per imbiancare, pardon, inverdire le pareti di casa. Sono nuance rilassanti che si sposano bene con un mobilio moderno oppure classico. Quelle che vanno per la maggiore sono il verde bosco, salvia, oliva, alga. Nel momento in cui prima dell’imbiancatura debbano essere fatti anche altri lavori di ristrutturazione, gli sgomberi Lodi sono perfetti per portare via tutto e fare tabula rasa.

L’eleganza dei toni di blu

Invece, i colori del blu sono freddi ma no per questo meno validi quando dovete pitturare la pareti di casa. il blu è un colore che rilassa e distende i sensi perciò indicato per spazi come il living, il bagno e la camera. Nelle sfumature più scure, diventa bellissimo se abbinato a mobili dai toni molto chiari, creando un contrasto.