Nel momento in cui si cerca un’automobile, nuova o usata che sia, è necessario prendere in considerazione quali sono le reali esigenze, stile di guida e di vita. Oggi vediamo quando la risposta si concretizza in una citycar, cioè automobili del segmento A.

Ottima per chi si sposta in città

Proprio come fa intendere il suo nome, una citycar è l’automobile perfetta per al città. È una vettura che risulta perfetta perché ha volumi ridotti che la rendono agile e scattante. In altre parole, è perfetta per destreggiarsi in mezzo al caotico traffico cittadino. Le sue dimensioni, la rendono facile da guidare ma soprattutto da parcheggiare anche negli spazi più piccoli, proprio come quelli che si trovano in centro città. se una persona si sposta principalmente in città, ecco che la citycar è la risposta migliore che ci sia.

Perfetta per chi i neopatentati

Rispetto ad altre vetture, le automobili del segmento A hanno una potenza bassa perciò possono esser guidate anche dai neopatentati che hanno delle restrizioni in questi termini. Inoltre, essendo facile da guidare, anche i meno esperti si trovano subito bene senza andare nel panico. La guida è fluida e intuitiva, perfetta per spostarsi in città dove tra semafori e incroci, frenate e ripartenze sono frequenti. Chi dovesse avere un figlio che sta facendo la patente o l’ha appena fatta, meglio che scelga quindi una citycar.

Utile per tenere i consumi ridotti

Infine, uno dei principali vantaggi delle citycar riguarda sicuramente i consumi ridotti. Sono le automobili che rispetto alle altre vetture garantiscono i consumi più ridotti in assoluto. Nessuno ovviamente vuole spendere tanto per fare rifornimento, ma chi vuole tenere i consumi al minimo poiché usa l’auto poco e per piccoli spostamenti cittadini, dovrebbe preferire un veicolo del segmento A.

Dopo aver capito quando vale la pena preferire una citycar, passiamo a capire come avere la cifra necessaria per l’acquisto. Spesso la cessione del quinto Milano è la risposta che molti stavano cercando, un tipo di prestito molto vantaggioso.

Di Editore