Maggiore velocità di posa

Uno dei motivi per cui fai bene a preferire il cartongesso rispetto ad altri materiali da costruzione è che si tratta di un prodotto molto rapido da posare, rispetto a molti altri. Viene realizzata una intelaiatura in acciaio dove poi sono avvitati i pannelli di gesso di cava a cartone ed è finita! I tempi per realizzare un lavoro con il cartongesso sono inferiori e ciò implica diversi vantaggi, come la necessità di minori tempi per realizzare i valori così si è certi di rispettare i termini pattuiti.

Facilità di installazione dei cavi

Installare i cavi elettrici e i tubi idraulici è più facile con il cartongesso rispetto, per esempio, ai classici muri di mattoni. Con il muro classico è necessario spaccare una parte per inserire i cavi, creando molta polvere e sporco. È poi necessario stuccare e mettere l’intonaco per sistemare il buco creato. Invece, nel caso del cartongesso, c’è uno spazio tra i due pannelli di cartongesso dove diventa davvero facile e veloce inserire i cavi senza dover fare fori per tutta la lunghezza del cavo, ma solo in corrispondenza della presa elettrica o del rubinetto idraulico.

Multiuso

Uno dei motivi per preferir il cartongesso è che si tratta di un prodotto che può esser usato per diverse soluzioni. In campo edili, il cartongesso viene usato per realizzare controsoffitti, pareti divisorie, cappotti termici ma anche nicchie, scaffalature, armadi, etc. poiché è facile da installare, come visto prima.

Resistenza massima

Il cartongesso è un prodotto che può essere impiegato per diversi scopi senza alcun tipo di problema perché è molto resistente. Infatti, è in grado di resistere al fuoco e alle intemperie assicurando maggiore sicurezza alla tua casa. Il cartongesso dura a lungo nel corso del tempo, poiché tiene intatte le sue molte caratteristiche.

Grande risparmio

Il cartongesso ha un costo inferiore rispetto ad altri materiali e poi i minori tempi di lavorazione rendono la fattura di fine lavori più leggera.

Per trovare subito i contatti che ti servono, vai sul sito web cartongessoroma.com

Di Editore