Le tende di plastica per esterni sono soluzioni che vi permettono di sfruttare di più lo spazio fuori. Ci sono diversi progetti che potete realizzare in giardino e negli spazi esterni grazie alle tende in resistente plastica PVC, come quelle elencate di seguito.
# 1 pranzare al coperto
La tenda per esterno vi permette di valorizzare al meglio l’outdoor e magari organizzare un pranzo all’aperto senza il disturbo dei raggi solari. Ovviamente, gli spazi esterni hanno bisogno di essere ombreggiati se volete viverli al meglio, soprattutto durante le ore centrali della giornata quando il caldo è intenso e non permetterebbe di stare al sole, in particolare ai bimbi più piccoli. Aprite la vostra tenda e state all’aperto tutto il giorno senza problemi!
# 2 parcheggiare l’automobile
In moltissimi usano il pergolato coperto dalla tenda per parcheggiare l’automobile. Se casa vostra non ha un garage o un box auto dove proteggere il mezzo della intemperie varie, usate una tenda per esterni. Invece di parcheggiare l’automobile in strada lasciandola alla mercé anche di eventuali ladri, è meglio usare un pergolato coperto in giardino che funge da box e non dovete preoccuparvi del vostro mezzo.
# 3 creare uno showroom
Se avete un negozio, potete usare le tende di plastica per esterne per creare uno showroom. Per esempio, è un’idea magnifica per ampliare l’esposizione dei prodotti per il giardino e per la bella stagione quando lo spazio dentro al locale commerciale è ridotto.
# 4 proteggervi dagli sguardi indiscreti
Usate le tende per esterni per proteggervi dagli sguardi indiscreti. Se il vostro giardino non ha una bella siepe laterale, installate le tende per evitare che chi passa sbrici dentro che cosa state facendo.
# 5 ricovero per le piante
Se siete appassionati di giardinaggio, sapete che ci sono alcune piante che non possono restare fuori durante l’intervento perché morirebbero. Potreste sfruttare la tenda per esterno per creare una sorta di serra, un ricovero per tutte quelle piante e arbusti che vanno tenuti all’interno.