4 fiori dalle proprietà disinfestanti: quali sono i più consigliati

Spesso capita che i prodotti per la disinfestazione Roma contengano al loro interno profumi e odori di piante, erbe e fiori. Sono infatti i principi attivi della piante che speso risutlano fastidiosi, anzi insopportabili agli insetti che quindi se ne stanno alla larga. Scopriamo quali sono i più efficaci in qeusto brevisismo elenco da copiare su un pezzo di carta prima di andare in floricoltura.

  1. La calendula

Le calendule sono delle margherite arancioni che sono perfette per abbellire il giardino o il balcone, tenendo anche lontani gli insetti infestanti. Si tratta di un fiore che attira insetti benevoli come farfalle, coccinelle e api cerando un ambiente sfavorevole agli insetti infestanti come cimici, zanzare, mosche. Hanno anche il vantaggio di esser facili da coltivare e non richiedere particolari attenzioni.

  1. La lavanda

I piccoli Fiorellini profumati e dal colore viola della lavanda sono perfetti per chi è alla ricerca di un sistema per avere un giardino fiorito mentre tiene a distanza gli insetti infestanti. Infatti, anche con i fiori e la piante si possono ottenere degli ottimi risultati di disinfestazione Roma

  1. Il nasturzio

Le foglie di nasturzio si caratterizzano per una forma ampia e rotonda. Sono piante decorative molto usate che abbelliscono gli spazi verdi grazie ai loro fiori colorati. In realtà, la parte che ha un effetto contro gli insetti sono proprio le foglie. In pochi sanno che le foglie del nasturzio, che sono pure commestibili, producono un enzima che teine lontani gli insetti infestanti come le fastidiose zanzare.

  1. I gerani

Moltissimi prodotti per la disinfestazione Roma contengono al loro interno della citronella ma anche il geranio ha un’efficacia paragonabile. I fiori del geranio ma anche le foglie e i fusti hanno un odore particolare che chi ama avare il balcone fiorito conosce bene. È proprio questo odore che risulta insopportabile per gli insetti quindi vale sempre la pena averne qualche vaso sul davanzale della finestra, in assenza di affacci più grandi.