Ci sono oggi diversi sistemi che vi aiutano a risparmiare sulla bolletta del gas. Vi basta adottare caldaie di nuova generazione o sistemi simili per ridurre l’uso di gas naturale, avendo così costi minori nel tempo come consigliato ogni impresa di manutenzione e assistenza caldaie Junkers a Milano.

La caldaia a pre miscelazione di gas

Una delle caldaie che assicura una minore consumo di gas naturale è quella a pre miscelazione. È una tecnologia che funziona in modo davvero semplice: prima che il gas venga bruciato per produrre il calore che serve, viene aggiunto e addizionata della semplice aria. Questa assicura un consumo minore di gas, mantenendo la bolletta bassa. Nonostante il gas utilizzato sia minore rispetto a prima, il calore che viene generato restar sempre lo stesso. le prestazioni della caldaia sono identiche e viene prodotto tutto il calore richiesto.

La caldaia a condensazione

Una delle caldaie di cui oggi si sente parlare spesso è quella a condensazione. Si tratta di un modello molto vantaggioso che aiuta a risparmiare sui consumi di gas. Questa caldaia riesce a recuperare una parte del calore che vien buttato fuori assieme ai fumi di scarico. Forse non sapevate che i fumi di scarico che si producono durante al fase di combustione del gas, sono caldi. Il calore dei fumi viene però trattenuto dalla calida che così spreca meno e vi consente di avere una bolletta meno cara. Chiedete subito agli esperti della a manutenzione e assistenza caldaie Junkers a Milano di verificare la possibilità di installare questa tipologia che rientra nell’ammodernamento degli impianti, rendendoli più efficienti e meno inquinanti.

La sonda esterna per rilevare la temperatura

È anche possibile richiedere un ammodernamento senza dover per forza sostituire la caldaia. in tale maniera si riesce ad avere un risparmio in bolletta senza dover investire nell’acquisto di un nuovo apparecchio. Provate ora a contattare il vostro caldaista di fiducia per far installare una sonda che ha il compito di rilevare la temperatura esterna e regolare quella della caldaia stessa.

Di Editore