Vantaggi cognitivi

L’apprendimento in tenera età ah degli enormi vantaggi che si riflettono nel corso della carriera scolastica di un bambino. Chi ha iniziato fin da piccolo lo studio di una lingua straniera come l’inglese sviluppa maggiori capacità di apprendimento che poi sono involontariamente applicate a tutte le altre discipline. Tornando dai bambini bilingue dopo molti anni si è visto come questi abbiano avuto un percorso scolastico migliore, con buoni voti e ottimi risultati. Chi impara l’inglese da piccolo sviluppa meglio la sua mente e la capacità di apprendere e fa meno fatica durante la scolarizzazione rispetto agli altri compagni. Le nozioni apprese in tenera età attecchiscono meglio e non vengono dimenticate, anzi l’insegnamento è più efficace e duratura, soprattutto se poi si continua nello studio.

Vantaggi comunicativi

Imparare a parlare in due lingue fin da piccoli sviluppa la capacità di comunicare al meglio. La seconda lingua che si apprende presso una scuola bilingue Roma è uno strumento fantastico per comunicare anche su più livelli. Conoscere l’inglese per una persona che lavora nel campo della comunicazione, del marketing e della pubblicità è fondamentale. La maggior parte dei contenuti come film e musica sono in inglese e conoscere la lingua dà accesso a possibilità che gli altri non vedono nemmeno.

Vantaggi culturali

Frequentando una scuola bilingue Roma si impara quella che è la lingua più conosciuta al mondo. Tecnicamente la lingua più parlata al mondo è il cinese per via del numero della popolazione cinese ma questa non è conosciuta da altri per cui non è la lingua universale della comunicazione. Anche se ci si reca in un Paese dove la lingua ufficiale non è l’inglese è sicuro che ci si capisca con tutti grazie all’inglese stesso che è conosciuto e parlato dai più. Anche comunicando alcune frasi standard una persona che sa l’inglese può capire senza problemi. Inoltre, conoscere l’inglese permette di conoscere e interfacciarsi persone di altre culture provenienti da altri Paesi.

Di Editore